sfondo
banner1 banner2 banner3 banner4
APNEA CLUB BRESCIA
La passione in un respiro
Dalla passione di un gruppo di amici nasce il 13 febbraio del 2001 l’Apnea Club Brescia con lo scopo di promuovere e divulgare i sani principi didattici,ricreativi e agonistici dello sport dell’apnea in tutte le sue forme e specialità. Oggi l’Apnea Club Brescia conta circa novanta iscritti, si tratta del club di soli Apneisti più grande d’Italia.
L’Apnea Club Brescia è affiliata fin dalla sua fondazione alla F.I.P.S.A.S. ( Federazione Italiana Pesca Sportiva e Attività Subacquee) a sua volta Associazione di protezione ambientale, Ente nazionale con finalità assistenziali, iscritta nell’elenco nazionale del dipartimento di protezione civile e iscritta al registro nazionale delle associazioni di promozione sociale.
Fin dalla sua fondazione l’Apnea Club Brescia ha fatto della didattica il suo fiore all’occhiello formando ottimi istruttori che a loro volta hanno tramandato ai corsisti la passione e l’esperienza che li contraddistingue. Il corpo didattico è in grado di rilasciare numerosi brevetti ,
la descrizione delle caratteristiche principali di tutti i Corsi Allievo ed i relativi requisiti d’accesso sono contenuti nel Percorso Formativo Didattico e Percorso Formativo Agonistico Subacqueo F.I.P.S.A.S.
Dal punto di vista agonistico l’Apnea Club Brescia ricopre un posto di primissimo piano nel panorama nazionale avendo al proprio attivo un notevole numero di titoli tricolore: Ben otto ori, un argento e due bronzi nazionali, oltre ad un notevole palmares nelle varie specialità dell’apnea cui i suoi atleti hanno preso parte.
Apnea Pura , Tiro al Bersaglio Subacqueo e Pesca in Apnea sono le specialità Agonistiche cui le squadre dell’Apnea Club Brescia sono presenti e che da sempre onorano con i loro risultati il buon nome del Club.
Altro punto di forza del sodalizio bresciano è la grande propensione a far gruppo e lo stare insieme con ogni pretesto che va naturalmente dalle immersioni rigorosamente in apnea, come ad esempio l’organizzazione settimanale durante il periodo estivo di discese sul cavo sotto la vigile attenzione degli istruttori e aiuto istruttori Apnea Club Brescia, o con uscite ricreative collettive in acqua libera, nonché l’organizzazione di serate a tema riguardanti le varie tematiche dell’apnea. E come non menzionare le nostre famose cene sociali che vedono sempre una massiccia presenza di soci ed amici. Non ultimo il rito del ritrovo abituale del mercoledì in sede. Quest’ultima è situata a Borgosatollo in via dell’Artigianato 15.
Chiunque si è avvicinato all’Apnea Club Brescia nel novanta per cento dei casi ha sempre continuato a frequentare il Club apprezzandone la competenza, l’unità e, soprattutto, la grande amicizia che lega dirigenza e soci.
presidente Il presidente
Stefano Govi












loghi federazioni