Parere EUDI 2016

Sezione per tutto ciò che non riguarda pesca e apnea
andry4

Parere EUDI 2016

Messaggioda andry4 » 08/03/2016, 10:18

Dopo essere stato per la prima volta all'EUDI, volevo condividere con voi alcune impressioni.
La fiera è molto bella, il parcheggio comodo gli stand posizionati bene, però ho notato alcuni difetti che non mi aspettavo.
Innanzi tutto la parte riservata all'apnea era molto limitata, non reggeva proprio il confronto con gli innumerevoli stand dedicati ai bombolari, e anche gli stand delle località turistiche avevano molte offerte per bombolari ma nessuna o quasi riservata a noi apneisti.
Di contro i filmati proiettati e le varie "conferenze" mi sono sembrate più propense al mondo dell'apnea a discapito dei molti bombolari che c'erano....e anche qua non ho capito perchè c'erano ben 3/4 punti in contemporanea quando poi bastava metterne uno e sfruttarlo in continuazione...
Gli stand mi hanno deluso soprattutto i grandi marchi, che non c'erano o se c'erano non vendevano niente, e anche da vedere avevano ben poco...
Passiamo ai pro.....tanta gente "famosa"...almeno per noi apneisti, a cominciare dal mitico Pelizzari, i vari Bardi e D'agnano e molti altri...tutti simpatici e molto disponibili a scambiar 2 chiacchiere..
I vari stand che seppur frazionati comprendevano produttori anche non molto grandi con prodotti veramente belli e tanti accessori che è sempre meglio vedere dal vivo prima di acquistare...
E...fine...ci tornerei???? :?:
Forse non l'anno prossimo, ma tra un paio d'anni sicuro! almeno una volta ne vle la pena, e sperando in una continua crescita del mondo apnea...chissà che in un futuro non si possa scalzare un po' i bombolari in numero di stand :D

Diego

Re: Parere EUDI 2016

Messaggioda Diego » 09/03/2016, 8:12

Io sarò polemico ma sinceramente il nostro mondo, inteso come pescasub, lo vedrei meglio rappresentato alla fiera della pesca che si svolge annualmente a Vicenza. Certo capisco anche che per le varie marche del settore, che naturalmente non hanno solo articoli dedicati alla pescasub, il connubio con il mondo dei bombolari e affini è quello più logico.

GOVI STEFANO

Re: Parere EUDI 2016

Messaggioda GOVI STEFANO » 09/03/2016, 12:19

Diciamo che in questo momento l'Eudi soffre molto della concorrenza del Medi Show che si tiene a Roma e quindi in una zona meglio raggiungibile anche dai pescasub del meridione che sono indubbiamente numerosi. Due fiere per molte aziende sono un pò troppo impegnative.
Certo vedere la Omer che due anni fa esponeva con addirittura un gommone al centro dello stand e quest'anno vederla rilegata in uno spazio esiguo fa veramente specie.
Però devo dire che nonostante i ranghi ridotti ho visto comunque un discreto interesse da parte degli appassionati presenti.

Stefano.

Torna a “Fatti nostri”